Insieme per i diritti delle bambine e dei bambini
Sabato 11 novembre il nido comunale "il giardino del faggio" e le scuole statali dell'infanzia dell' istituto comprensivo G.Solari di Albino hanno voluto organizzare la giornata "Insieme per i diritti delle bambine e dei bambini " offrendo ai bambini da 0 a 6 anni e alle loro famiglie una mattinata speciale al parco Alessandri.
L' ampio campetto di basket si è trasformato in un laboratorio di giochi e attività creative , di colori, di materiale destrutturato e materiale naturale .
I bambini hanno dato libero sfogo alla loro fantasia colorando col carboncino, lanciando palline su cartelloni stesi a terra , giocando con acqua colorata ,creando quadri naturali , disegni con i colori vivaci dei temperelli e persino realizzando favolose costruzioni con materiale destrutturato.
La partecipazione delle famiglie è stata ottima e numerosa e vedere i bambini felici e stata la soddisfazione più bella nella realizzazione di questo evento.
Ringraziamo chi ha voluto, sostenuto e realizzato questa iniziativa e chi ci ha aiutato regalandoci il suo prezioso tempo a favore dei bambini.